Atletica Lonato
  • Home
  • Chi Siamo
  • Photogallery
    • Stagione 2011 >
      • Indoor Parma
      • Cross Bedizzole
      • Meeting mezzofondo città di trento
    • Stagione 2012 >
      • 18° Cross della Vallecamonica
      • 1° Cross delle Colline (Badia)
      • 18° Cross di Arcisate
      • 1° prova Grand Prix Atletica Vighenzi - Lonato D.G. Cross -
      • Campionati Italiani Master Indoor
      • Collio - Golden Cup - corsa in montagna
      • 22° Miglio Ambrosiano
      • XIII Miglio di Lonato D.G.
      • LONAT01Kilometri
      • X Miglia del Garda
  • Classifiche
  • Atleti
  • Contatti
  • Forum
  • Archivio
    • 2012 >
      • Gennaio
      • Febbraio
      • Marzo
      • Aprile
      • Maggio
      • Giugno
      • Luglio
      • Agosto
      • Settembre
      • Ottobre

ATLETICA LONATO

www.atleticalonato.it

Agosto 2012

30/08/2012
Corsa in montagna: Bolognano - Velo

Una bellissima giornata ha accolto i quasi 400 atleti (divisi in diverse categorie dai ragazzi sino ai senior) che hanno partecipato all'ultima tappa del campionato italiano di corsa in montagna disputatasi sul duro tracciato della Bolognano -Velo.
Ore 9,00 partenza degli junior maschili e senior donne, per entrambe le categorie il titolo era ancora in palio e quindi la gara più attesa. Tra gli Junior alla fine la spunta Crippa della Valsugana che si aggiudica anche il titolo, mentre tra le senior donne prima al traguardo è Valentina Belotti davanti alla Confortola, la Runnger, la Gaggi e quinta l'intramontabile Maria Roberti. Per quest'ultima categoria il titolo è andato alla Confortola. Alle 9,30 è partita la gara dei senior uomini con iscritti tutti gli uomini di punta dell'Italia che corre in montagna. Il titolo era già aggiudicato dalla tappa di Adrara S.Martino e quindi restava la vittoria di giornata e la definizione dei partecipanti ai mondiali che si terranno a Temù il 2 settembre. La gara se l'è aggiudicata Gabriele Abate, secondo Alex Baldaccini e terzo Antonio Toninelli, mentre il titolo è andato a Bernard Dematteis. Si vuole inoltre segnalare che il titolo Promesse donne è stato vinto da Sarà Bottarelli dell'Unione sportiva Valtrompia.
Tra i partenti anche 3 nostri portacolori che hanno scalato il monte Velo con un discreto risultato. Al termine Alessandro Manzoni si piazzato 87 assoluto e 8 di categoria, Bettoglio Claudio è giunto 128 e 11 di categoria ed infine Mattia Manzoni ha partecipato alla gara dei Ragazzi piazzandosi 9 di categoria.
Ed ora non ci resta che aspettare il campionato del mondo. 


28/08/2012
Trento: Gran Premio del Mezzofondo

Immagine
Un appuntamento che la nostra società ci tiene a non mancare sono le tre giornate di gare di mezzofondo che si svolgono a Trento in tre giornate a fine del mese di luglio nei classici "martedì di Trento" e anche quest'anno centinaia di atleti hanno dato vita a innumerevoli gare avvincenti e tra di loro anche atleti di alto livello agonistico come la fortissima Berlanda Eleonora delle Fiamme Oro e di Meucci Daniele del CS Esercito. Manifestazione che raggiunge quest'anno la 37° anno di svolgimento e l'organizzazione è stata semplicemente perfetta. Molto atleti bresciani presenti e i nostri ragazzi hanno fatto registrare ottimi risultati. Nella classifica generale che prevedeva la somma dei due migliori risultati conseguiti nelle tre giornate, ottimo il quinto posto di Andrea Boroni che oltre a migliorare la classifica generale dell''anno scorso, riesce a fare 3 PB nelle tre gare 800, 1500 e 3000 e stessa sorte la compie la rientrante, dopo il grave infortunio al piede, Nadia Papasidero che abbatte i suoi PB nei 1500 (di oltre 15"  - 5'22"97) e nei 3000 (oltre il minuto - 11'43"73).  Nella classifica generale ottimo il dodicesimo posto per Laura Avigo e di Nadia al ventunesimo. 
Spettacolare il tempo di Andrea Bellotti negli 800m che ferma il crono a 2'04"52 e buone le prove di Lionello Zobbio nei 1500 e 3000 e Denis Ritardo che arriverà in classifica generale alla trentaseiesima posizione.


22/08/2012
Ben rientrati dalle vacanze !!!

In quest'ultimo mese abbiamo fatto un time-out a livello di cronache ma i nostri atleti hanno partecipato a varie manifestazioni  e nello stesso tempo si sono goduti i tanto attesi giorni di ferie. Ora siamo entrati nell'ultimo mese agonistico per i nostri "pistaioli" mentre per i "fondisti" invece è l'inizio per affrontare al meglio le future corse su strada. Anticipiamo solo le grandi prestazioni di Andrea Naso e Roberta Mombelli ai Campionati Europei Master svoltasi in Germania a Zittau a metà agosto. Per loro una medaglia d'ORO e una di BRONZO !!! 
In seguito un rapido riassunto delle gare svoltasi da inizio agosto fino ad inizio settembre.


18/08/2012
Fotografie della X Miglia del Garda

Immagine
Nella sezione Photogallery sono disponibili le immagini della X Miglia del Garda



Clicca qui per vedere le immagini...









13/08/2012
Lonato 01km....commenti....

Immagine
Giungono ancora commenti positivi sulla manifestazione svoltasi a Lonato d/g e con piacere pubblichiamo un commento fatto dal giornalista simpatizzante dell'Atletica Bedizzole (sig. Cossetti) sull'organizzazione della corsa e varie:
"..... Da segnalare la qualità organizzativa dell’evento allestito dall’Atletica Lonato e dall'architetto Fezzardi Lorenzo con l'appoggio della "Rosa Associati" , che merita davvero un plauso. Non sono infatti mancate le attenzioni per i concorrenti: dalla custodia delle sacche sportive alla segnalazione del chilometraggio lungo il percorso. I tempi sono stati tracciati con un servizio di rilevamento tramite microchip installato sul pettorale, senza obbligo di restituzione e quindi senza l’antipatica procedura della cauzione.
 Interessante, inoltre, la sostituzione delle moto di servizio con delle mountain bike, tutto a vantaggio dell’aria, dato che le moto a due tempi possono dare a volte realmente fastidio ai concorrenti in quanto emettono gas di scarico “pesanti”. I ristori “volanti” lungo il percorso sono stati apprezzati per la facile accessibilità, in funzione del ritmo agonistico di quella è stata una sorta di prova generale (ben riuscita) in vista di una riedizione nel 2013 in chiave competitiva. Per la cronaca – tanto per sottolineare il clima nel quale si è gareggiato – i primi due sul traguardo sono arrivati stringendosi la mano: ex aequo – dunque - per Simone Faustini e Nicola Venturoli con il tempo di 32’39”. Per tutti gli arrivati, medaglia al collo con tanto di nastrino tricolore. Dettagli che fanno la differenza."....



10/08/2012
Photogallery LONAT01Kilometri

Immagine
Finalmente on-line nella sezione photogallery l' album fotografico completo della gara Lonat01Kilometri  dello scorso 21 luglio.

Per il link diretto clicca qui...








08/08/2012
Le  gare da ricordare

Immagine
Nonostante le giornate calorose, i nostri atleti stanno gareggiando qua e la per la provincia di Brescia e la provincia di Trento, infatti alcuni di loro sono in trasferta ogni martedi per compiere imprese di tutto rispetto. 
In Trento questo martedi si è svolta la seconda fase della competizione che ha visto ai blocchi di partenza questi atleti: Ritardo Denis; Papasidero Nadia; Avigo Laura, la gara da disputarsi era il "favoloso 8" (800mt).... i tempi che balzano agli occhi sono di certo incoraggianti,perche dobbiamo ricordare che nel caso di Ritardo e Papasidero la loro strada è stata spesso e volentieri interrotta da infortuni e malanni (maledetti).
Nel caso di Ritardo dopo mesi di assenza di gare ha fatto registrare un ottimo crono 2:13:91 che sicuramente ha alzato il morale per le prossime competizioni e ben fara anche nel prossimo 3000 sempre in Trento. Per Papasidero una situazione quasi simile a quella di Ritardo, anche lei è stata costretta a combattere contro diversi problemi fisici(frattura al metatarso due mesi fa) che comunque non l'hanno intimorita e pure lei ferma il suo crono con uno strabigliante 2:39:33 in una gara un pò strana con spinte e rallentamenti (ricordiamo anche il personale fatto sui 1500 martedì scorso in 5:22:97 migliorando di oltre 15" il suo vecchio PB!) .
La nostra Laura ...cosa dire: l'eta non conta....infatti chiude il suo sforzo in 2:23:50 battendo rivali ben piu giovani di lei!  sarà sicuramente la sua forza!.
Che dire di un ritrovato Bellotti Andrea? 2'04"52!!! Un risultato degno di nota per il nostro fortissimo mezzofondista e un altro PB lo fa registrare Andrea Boroni che ferma il tempo in 2'11"17 vicinissimo oramai al muro dei 2'10 e nella stessa distanza Lionello Zobbio 2'17"49 forse non proprio il tempo che prevedeva di fare.

 FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricordiamo anche i tempi di altri nostri amici presenti in trento: Sbroffati Fabio in 1:58:95; Cremonesi Andrea in 2:04:24 e Turcato Nicolas che ritrova la gamba dopo (anni di fermo ) in 2:02:34 tutti e tre dell Atletica Vighenzi Padenghe.

Nel nostro entroterra si sono svolte due gare a brevi giorni di distanza che hanno visto impegnato l'atleta Tirali Manuel in una scalata di 7,5 km sul monte tesio giungendo 2 assoluto con il crono di 46:58  lasciando il primo posto a 400 mt dall arrivo ad un formidabile Bianchi Filippo in 46:36 dell atletica Valchiese che non ha demorso l'attacco in salita del nostro porta colori ed è cosi riuscito a soffiargli la prima posizione, buon 4°posto assoluto per Simonetti Matteo che arrancava un po in salita ma chiudendo ancora in buona posizione.
Martedi il nostro Manuel a voluto sgranchirsi le gambe nel cuore di Botticino per una corsa su strada non certo piatta chiudendo in un ottima settima posizione (26:40) battendo Cavazza Gianpietro (26:52) un suo vecchio rivale non che ex compagno di squadra e grande amico, staccandolo sull ultima salita, La gara è stata vinta dal super Contessi Gianluigi (25:10) che chiude con buon distacco.
Altri atleti si sono impegnati.....(STRAIMPEGNATI) nella 5 ponti organizzata dalla societa sportiva di Bagolino.....molti gli atleti al via per una gara di tutto rispetto ben organizzata su tutti i fronti,...il migliore da nominare sicuramente Melzani Dino atleta CSI, chuidendo i 16 km del percorso in 1:23 battendo il formidabile Paris Giovanni della societa organizzatrice chiudendo in 1:29 sul terzo gradino il grande Morandini Ricardo (falegnameria Guerrini). In 44° posizione ha visto il nostro porta colori Pettinari Luca che chiude in 1:51 ,sicuramente una gara non facile con salite e discese da non prendere sotto gamba
Presenti anche Ivano Toffano e Mariarosa Sandonini  (142° e 143° posto in 4h15') e per loro Bagolino di sicuro sarà momento di riflessione sul fatto che in questo bellisimo paese la strada è sempre in salita.....
Bravi a tutti ragazzi e forza!!!! ora per i piu temerari aspettera la 10 miglia di gargnano!!!!! A breve anche un commento sui tre giorni del meeting di mezzofondo di Trento.



02/08/2012
Pista Salò... le classifiche ufficiali.

Ieri sera, sulla pista del centro sportivo di Salò (BS) si è svolta la Fase 4  del GP Provinciale Felter Sport 2012 categorie Amatori e Master. 
La serata ha dato inoltre i titoli provinciali individuali nei 400mt, 1500mt e nel salto in lungo. 

Le classifiche ufficiali sono disponibili nella sezione Classifiche, oppure clicca qui per il link diretto.


Condividi su Facebook

Sponsor:

Picture
Picture

ATLETICA LONATO LEM - ITALIA 
Via Cavalieri di Vittorio Veneto,2 25017
Lonato del Garda, Brescia
info@atleticalonato.it

Copyright © 2012 www.atleticalonato.it. Tutti i diritti riservati.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.