Atletica Lonato
  • Home
  • Chi Siamo
  • Photogallery
    • Stagione 2011 >
      • Indoor Parma
      • Cross Bedizzole
      • Meeting mezzofondo città di trento
    • Stagione 2012 >
      • 18° Cross della Vallecamonica
      • 1° Cross delle Colline (Badia)
      • 18° Cross di Arcisate
      • 1° prova Grand Prix Atletica Vighenzi - Lonato D.G. Cross -
      • Campionati Italiani Master Indoor
      • Collio - Golden Cup - corsa in montagna
      • 22° Miglio Ambrosiano
      • XIII Miglio di Lonato D.G.
      • LONAT01Kilometri
      • X Miglia del Garda
  • Classifiche
  • Atleti
  • Contatti
  • Forum
  • Archivio
    • 2012 >
      • Gennaio
      • Febbraio
      • Marzo
      • Aprile
      • Maggio
      • Giugno
      • Luglio
      • Agosto
      • Settembre
      • Ottobre

ATLETICA LONATO

www.atleticalonato.it

Aprile 2012

30/04/2012
Prima prova Cds Master su strada: Castegnato

Domenica 29 Aprile si è svolta la prima prova del Campionato di Società di corsa su strada per le categorie Master e anche se con tantissime manifestazioni che ci sono e si susseguono giorno dopo giorno, un nostro folto gruppo di atleti ha preso parte a questa competizione e dobbiamo segnalare le ottime prove dei coniugi Marini che vede tagliare per prima il traguardo Rosa Barberini nella cat. F65 e il marito Franco terzo nella cat. M70. Sempre ottima le prestazioni di inizio stagione anche per Angela Bellomi che dopo la trasferta ai mondiali in Finlandia coglie la terza piazza anche su questa difficile corsa su strada. Lionello Zobbio, migliore dei nostri maschi arriva nono cat. M40 (considerando che il giorno prima aveva fatto una gara in pista sul Miglio) e Alessandro Manzoni nella stessa categoria è ventitreesimo. Sempre ad alti livelli i nostri quasi veterani Pierangelo Prosper (ottavo cat. M55)  e il nostro campione del mondo Andrea Naso undicesimo nella cat. M50.
Presenti anche le nostre "giovani promesse" femminili e segnaliamo un'ottima prova di Milena Papa undicesima (F40) e Manuela Peri sesta (TF).
Di seguito l'elenco completo delle prove di società su strada per le categorie Master e il prossimo appuntamento sarà nello spettacolare percorso di Paratico il  02 giugno.
Paratico 02 giugno
Castrezzato, 17 giugno
Darfo B., 23 settembre
Cazzago S.Martino, 28 ottobre
Brescia, 18 novembre

L'Atletica Lonato sensibilizza i nostri atleti  a partecipare tutti compatti in queste manifestazioni per poter migliorare la classifica generale che dopo la prima prova ci vede undicesimi nel settore maschile e decimi in quello femminile.

29/04/2012
XXII Miglio Ambrosiano: Pierangelo da record !!!

Immagine
Grandissima affluenza alla terza tappa del circuito del Club del Miglio dove oltre 300 atleti si sono presentati al via nella velocissima e bellissima pista dell'Arena Civica di Milano e Pierangelo Avigo ha dimostrato a tutti la sua netta superiorità in questa specialità distaccando i suoi diretti avversari di oltre 30"  e per di più facendo registrare il Record Italiano cat. M50 con misurazione elettronica con il tempo di 4'51"10 (quello precedente era di 4'50"9 manuale) impostando la gara in  solitudine e senza nemmeno un aiuto da qualche suo avversario fin dalle battute iniziali. La pista di Milano risulta essere fortunata per i fratelli Avigo perchè Stefano poco più di un anno fa stabiliva il Record Italiano sugli 800m nella cat. M40.
Presenti anche Lionello Zobbio che riesce nel suo intento ad arrivare secondo dietro a Stefano Avigo (4'46"58) riuscendo così a salire sul podio con un buon crono di 5'02"98 nella cat. M40. Enzo Manganoni (5'45"26) è tredicesimo nella cat. M45 e dopo tanti contrattempi fisici comincia a divertirsi in queste difficili specialità mentre sua moglie laura Avigo si deve accontentare di una terza piazza (6'11"84) presentata alla partenza con grossi problemi muscolari non ancora risolti.
Nella categoria Assoluti buona la prova di Michele Mingardi che col tempo di 5'01"72 si piazza in quindicesima posizione e anche per il nostro forte atleta è un buon inizio di stagione in previsione delle future gare sui 800 e 1500.
Prossimo appuntamento a Misinto a fine mese e questo miglio si svolgerà non in pista ma sulle strade del bel centro misintese.

29/04/2012
Highlights 22° Miglio Ambrosiano

Ecco uno splendido video che racconta i momenti salienti della gara all' Arena Civica dello scorso 28 Aprile 

26/04/2012
Sabato 28 Aprile - XXII Miglio Ambrosiano

Non bisogna dimenticare che sabato 28 Aprile presso l'Arena Civica di Milano si svolgerà la classica de "Il Miglio Ambrosiano" che quest'anno festeggia il suo ventiduesimo anno di attività e sarà valevole come terza tappa del Circuito del Club del Miglio nel quale noi ne facciamo parte da diversi anni e quest'anno non ci dimentichiamo del nostro Miglio il 14 Luglio! 
Il ritrovo è fissato per  le ore 16,00 e inizio gare alle ore 17,00.

26/04/2012
Una staffetta tutta d'oro

Immagine
Mercoledì 25 Aprile in occasione dei Campionati Provinciali di Società  di staffette, la nostra e unica squadra presente si aggiudica il titolo nella prova della 4x100 categoria MF55 con le bravissime  Sandonini Mariarosa, Mombelli Roberta, Bellomi Angela e Vecchi Maria. Ancora una volta le nostre ragazze ci regalano una esaltante vittoria e sicuramente non siamo ancora sazi perchè la stagione è lunga e quindi auguriamo a tutti i nostri atleti una ricca e fortunata stagione agonistica appena iniziata.

20/04/2012
G.P. Felter Sport... 5 medaglie per i nostri!

Immagine
Dopo la prima prova del G.P. Felter Sport 2012 al Centro Sportivo A. Calvesi, si tirano le somme ...
Buona presenza dei nostri portacolori che nonostante il freddo e la pioggia  scesa copiosa, portano a casa 4 medaglie negli 800mt (Gara che ha assegnato i titoli provinciali 2012).

Nel dettaglio:
- ORO per BARBERINI ROSA (MF65) con il tempo di 3'40"10
- ARGENTO per BETTONI SANDRA (MF40) con il tempo di 2'54"70
- BRONZO per SGOTTI DARIO (MM40) con il tempo di 2'16"00
- BRONZO per BORONI ANDREA (TM) con il tempo di 2'16"92
- BRONZO per PAPA MILENA (MF40) con il tempo di 2'59"02

Immagine
Immagine

16/04/2012
Gran Prix "Felter Sport"

Mercoledì 18 Aprile presso il Campo sportivo comunale "A.Calvesi" prenderà il via il Gran Prix "Felter Sport" per le categorie Amatori Master e saranno cinque le prove distribuite nella stagione estiva da completare per poter entrare in classifica  generale. Ancora in via di definizione il regolamento generale ma sicuramente prenderanno i migliori cinque risultati nelle cinque manifestazioni qui sotto elencate. La prima prova sarà anche valevole come Campionati Provinciali Individuali per le specialità sui 800m, triplo e alto.
18 aprile - Brescia - 100, 800, 3000, triplo, giavellotto, alto
17 maggio - Desenzano - 200hs, 200, 1500, 5000 (TM, M35, M40) lungo astadisco
27 giugno- Nave - 100, 400,1500, 5000 (over M45), alto, giavellotto
01 agosto - Salò - 100, 200hs, 400, 1500, lungo, peso
05 settembre - Brescia - 200, 800, 3000, peso, lungo

12/04/2012
Andrea Naso
CAMPIONE DEL MONDO

Immagine
Il sogno di un bambino è quello di essere il più forte calciatore del mondo, oppure riuscire a giocare nella Nazionale, oppure c'è anche chi sogna di essere il più grande atleta e quindi segue uno sport individuale dove sei tu contro tutti e chi non vorrebbe mai essere ora al posto di Andrea Naso?
Lui ce l'ha fatta. Da oggi può dire che è il più forte atleta del mondo nei 10km di marcia categoria M50. Forse questo momento è arrivato un pò tardi, o chissà, forse è giusto che sia così, ma la cosa più importante è che la gioia di un atleta per la conquista di una prestigiosa e per qualcuno inarrivabile, medaglia d'oro ai Campionati Mondiali, non ha tempo e quindi dopo duri lavori, la costanza negli allenamenti e la continua perfezione della tecnica nella sua marcia ha permesso ad Andrea di cogliere questo prestigioso traguardo. Sicuramente Andrea dovrà ringraziare anche il coach Claudio Penolazzi il quale rientra dalla Finlandia con 4 medaglie (1 oro e 3 argenti) grazie anche alle prestazioni super di Roberta Mombelli che conquista due argenti nelle prove di marcia nella 3km e 10km. Roberta nell'arco di pochi giorni demolisce i suoi PB di piu di 10" nella prova dei 3km (16'48"50) e addirittura di quasi 3' nella 10km (57'43"). Roberta si presenta  all'Atletica Lonato nei migliori dei modi con al collo solo medaglie di valore! Per la cronaca Andrea conquista nella 3km di marcia l'argento con il tempo di 14'02"24 e nella 10km ferma il tempo con il suo PB in 48'30".
Nella manifestazione anche Maria Vecchi si è cimentata nella prova dei 3km e 10km di marcia e in entrambe le prove arriva all'ottava posizione mentre Angela Bellomi nella prova dei 200m piani è dodicesima col tempo di 34"66 mentre nei 400m piani col tempo di 1'18"11, non riesce per poco ad entrare nella finale B.
L'Atletica Lonato si dimostra ancora una società con atleti di grande spessore tecnico e anche nelle manifestazioni internazionali i nostri colori sono sempre presenti e solo poche società riescono a raccogliere successi come noi.

06/04/2012
Dalla Finlandia: Due medaglie Mondiali !!!

Immagine
Sono in svolgimento in Finlandia esattamente a Jivaskila, i Campionati Mondiali Indoor Master e l'Atletica Lonato coglie per la prima volta in tutta la sua storia, due medaglie "mondiali" merito dei due fuoriclasse Roberta Mombelli e Andrea Naso che si piazzano entrambi al secondo posto nella specialità dei 3000 di marcia. Oltre al merito che va ai nostri due validi atleti che già dall'inizio stagione stanno facendo registrare notevoli progressi sulla specialità, dobbiamo anche ringraziare al grande "Coach" Claudio Penolazzi (vedi foto) che ha portato a livelli mondiali Roberta e Andrea.
L'Atletica Lonato ringrazia i propri atleti che si sono impegnati a partecipare a questa lunghissima trasferta in Finlandia e citiamo anche Maria Vecchi (ottava nella stessa specialità) e Angela Bellomi. 
Prossimamente la cronaca della gara al rientro dei nostri atleti.

02/04/2012
Golden cup 3°prova corsa in montagna

Immagine
Domenica 01 aprile si è svolta la 28° edizione della corsa in montagna di collio  val sabbia, uno splendido sole ha accompagnato gli atleti sul fantastico e distruttivo percorso della gara. Ristoro abbastanza per un esercito o forse piu , un plauso agli organizzatori ed in particolar modo alla nostra Agnese Arrighi che da anni si impegna per la riuscita della manifestazione e sempre presente come giudice percorso in tutte le manifestazioni Hinterland Gardesano, quindi Grande Agnese continua cosi !!!.Il tracciato ormai gia collaudato da diversi anni ha visto vittorioso il fortissimo Alessandro Rambaldini atleta in forze all Atl. gavardo 90, seguito a breve distanza da Andrea Bottarelli , Legnami Pellegrinelli e dal compagno di squadra Marco Zanoni in 3° posizione.Un forte e nuovo atleta in forze all atl. Val chiese Omicini Paolo  ha saputo dar filo da torcere al nostro fortissimo e sempre verde Amati Claudio atl. Val brembana, questi sono i primi 5  atleti del settore assoluto.In campo femminile la vittoria non poteva andare che a lei Maria Grazia Roberti atleta da anni professionista  nel gruppo forestale di stato, da ricordare la recente vittoria con le ciaspole in canada che l ha vista sul gradino piu alto del podio!,la seconda donna a tagliare il traguardo è stata la forte Morstofolini Monica , atl gavardo 90 ,che sta pian piano ritrovando la forma, Perosini Lorena, Arieni team la 3° donna a taglare il traguardo seguita a brevissima distanza da Salvi Dorina Atl rodengo Saiano.
In campo amatoriale da sottolineare la prova Morandini Ricardo Falegnameria guerrini , seguito a tallone dal 7° classificato Marchi Emanuele atl Gavardo 90. Un forte rientro del ragazzo...Giuseppe Delai g.p. Felter Sport , che riesce ha rientrare in discesa sul forte Gianpietro Cavazza, suo compagno di squadra.
Anche l' Atletica lem lonato era presente sul duro percorso ed ha visto alla partenza i seguenti atleti con discreti risultati, Tirali Manuel , Minelli Ugo, Manzoni Alessandro, Pettinari Luca, Prosper Pierangelo, Bellocchio Cesare , Papetti Daniela, Bravi a tutti e forza ATLETICA  LONATO !!!!!

Condividi su Facebook

Sponsor:

Picture
Picture

ATLETICA LONATO LEM - ITALIA 
Via Cavalieri di Vittorio Veneto,2 25017
Lonato del Garda, Brescia
info@atleticalonato.it

Copyright © 2012 www.atleticalonato.it. Tutti i diritti riservati.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.