Atletica Lonato
  • Home
  • Chi Siamo
  • Photogallery
    • Stagione 2011 >
      • Indoor Parma
      • Cross Bedizzole
      • Meeting mezzofondo città di trento
    • Stagione 2012 >
      • 18° Cross della Vallecamonica
      • 1° Cross delle Colline (Badia)
      • 18° Cross di Arcisate
      • 1° prova Grand Prix Atletica Vighenzi - Lonato D.G. Cross -
      • Campionati Italiani Master Indoor
      • Collio - Golden Cup - corsa in montagna
      • 22° Miglio Ambrosiano
      • XIII Miglio di Lonato D.G.
      • LONAT01Kilometri
      • X Miglia del Garda
  • Classifiche
  • Atleti
  • Contatti
  • Forum
  • Archivio
    • 2012 >
      • Gennaio
      • Febbraio
      • Marzo
      • Aprile
      • Maggio
      • Giugno
      • Luglio
      • Agosto
      • Settembre
      • Ottobre

ATLETICA LONATO

www.atleticalonato.it

Gennaio 2012

31/01/2012
Seconda prova Golden Cup 2012 - Padenghe

Si susseguono molte manifestazioni su tutti i campi (strada, pista e campestre)  e noi siamo presenti in tutte e stiamo ottenendo ottimi risultati. Quella di domenica è stata la volta della seconda prova della Golden Cup 2012 (seconda prova campestre) dell'hinterland gardesano e non ancora smaltita la prova campestre della Badia di settimana scorsa che siamo di nuovo scesi sui terreni  a tenere alto il nome della nostra squadra.
Sesta è la posizione in classifica generale dopo le due prove campestri (la prima a Picedo) e per cronaca, è la miglior posizione conquistata negli ultimi anni.
Padenghe sul Garda è stato il luogo dove ancora oltre 500' atleti si sono dati battaglia sulle bellissime colline moreniche su uno splendido percorso disegnato dai ragazzi dell'Atletica Vighenzi (Bresciani e Bertoni) che al di fuori delle strisce bianco rosse sembrava un percorso semplice ma all'interno si è rivelato molto più impegnativo e tecnico falsando ancora i pronostici di gara.
Dopo le prime partenze dei tanti piccoli atleti (menzioniamo la nostra più piccola atleta che è in testa alla classifica della Golden Cup, Finotti Silvia nella categoria P), è stata la categoria delle donne a prendere il via e dalle battute iniziali Seghezzi Alessandra non dava scampo alle forti atlete come la nazionale Roberti Maria e Barbara Castellaneta che nulla hanno potuto fare per contrastare la forza di Alessandra arrivata con parecchio margine di distacco. Vittorie di categoria per Tavelli Lia, Morstofolini Monica e Lorenzoni Maria.
Hamza El Bourimi ritorna alle gare dopo un infortunio e anche lui non trova rivali nella categoria Juniores.
Nella gara assoluti Venturoli Nicola imposta dall'inizio, come la Seghezzi, un ritmo molto alto e dopo pochi giri conquista un buon vantaggio che li mantiene fino alla fine dal duo dell'atl Gavardo Rambaldini e Danesi. Sfortunata invece la prova del nostro capitano Tirali Manuel che ha dovuto subire un malessere gastro-intestinale finendo la prova solamente al diciottesimo posto.
Bassetto Stefano ha la meglio su Massardi Alessandro nella categoria "G" e Pellini Angelo nella cat. "F" riesce nell'intento a battere un coriaceo Boroni Andrea, mai domo e sempre più in palla dimostrando ancora notevoli progressi.
Nella cat. "H" (la più numerosa come partecipanti), il duo Tononi Cristian e Morandini Riccardo, prendono dall'inizio un margine abbastanza largo da consentire a loro una gara in solitaria davanti ad un'altra coppia formata da Tomasoni e Salvalai e cosi saranno poi le posizioni finali. Avigo Stefano settimo, sopraggiunge poco davanti dal nuovo acquisto Minelli Ugo il quale con il decimo posto ottiene un'ottima prestazione individuale e di sicuro per il futuro sarà un atleta molto importante ai fini della classifica di società. Finotti Franco (papà di Silvia), dimentica un pò la delusione della settimana precedente e conquista un onorevole diciannovesimo posto.
Nella categoria "I" segnaliamo i nostri portacolori Prosper Pierangelo quindicesimo davanti a Gottardi Stefano (la frattura al piede ormai è solo un ricordo) ventunesimo e ad un rientrante Bodini Marino ventiquattresimo sempre in miglioramento dopo un inizio stagione in affanno.
Ora prossimo appuntamento sarà per gli assoluti domenica 5 febbraio ad Arcisate, e a Lonato il 12 per la prima prova a tappe organizzata dall'Atletica Vighenzi.

30/01/2012
Dal Palalottici di Parma

Picture
Prima prova della stagione per i portacolori dell' Atletica Lonato sul difficile impianto Indoor di Parma, sul quale, nella giornata del 28/01/12 si è svolta la prima giornata del campionato Regionale Emilia Romagna Assoluti Indoor.
Per l' Atletica Lonato erano presenti Avigo Laura e Sgotti Dario  che hanno gareggiato sulla distanza di 800mt, mentre sulla distanza di 3000mt si sono presentati alla partenza Avigo Pierangelo e Mingardi Michele.
Da segnalare l' ottima prova nei 3000 di Avigo Pierangelo che ha chiuso al secondo posto assoluto con un importante 9:41:88. 
Complimenti a tutti!

28/01/2012
Grave infortunio per Ritardo Denis

Picture
Mercoledì 25 gennaio 2012 il nostro portacolori Ritardo Denis durante il quotidiano allenamento, ha riportato una frattura al capitello radiale ad entrambe le braccia dovuta ad una rovinosa caduta accidentale. Lo sfortunato atleta è già fiducioso in una rapida guarigione per poter rientrare subito alle gare e inserirsi nuovamente nel forte gruppo della nostra categoria assoluti. Questo il suo commento durante la nostra visita presso la sua abitazione: "Non saranno le fratture a fermarmi perchè io sono più forte a passare questi momenti non felici e non vedo l'ora di poter ricominciare al più presto a correre anche se ho un rammarico sul fatto di non poter partecipare ai campionati regionali di cross ad Arcisate insieme ai miei compagni".

25/01/2012
Andrea Naso primo in Germania

Picture
Esordio stagionale per i marciatori Andrea Naso e Claudio Penolazzi a Francoforte sabato 21 gennaio 2012. Su invito della ex azzurra Linda Betto che lavora in Germania i nostri due "ragazzi" hanno partecipato ai campionati della regione di Francoforte impegnati sui 3km di marcia indoor.
Bellissimo e funzionale l'impianto e ottima la pista. Andrea ha vinto la gara assoluta precedendo anche gli atleti delle categorie junior e senior con l'ottimo tempo di 13'54"3. Secondo nella categoria M55 Claudio con 17'39"55.
Esperienza molto bella ed un grazie per l'ospitalità a Linda che, per la cronaca, ha terminato al secondo posto assoluto la sua gara con il tempo di 15'50"80. 
C. Penolazzi

23/01/2012
Cross "Parco delle Colline" - I nostri atleti

E' dovere di cronaca segnalare l'ottima prestazione di squadra ottenuta dai nostri atleti Amatori/Master i quali con la loro fatica, hanno portato i nostri colori sociali, in classifica generale di società, nelle prime dieci squadre esattamente 9° per quanto riguarda il settore maschile e 8° il settore femminile (sarebbe stato il 5° se avesse portato punteggio anche Laura Avigo).
Essendo stata anche una prova valevole come Campionato Individuale Provinciale, tre sono stati i titoli conquistati:
Avigo Pierangelo nella cat. M50 ha dimostrato a tutti che anche se predilige le competizioni in pista, ottiene ottimi risultati anche su terreni sconnessi; Bellomi Angela cat. F55, la nostra epthatleta che si disimpegna in tutte le specialità e sta ottenendo ottimi risultati anche nelle campestri (vedi Losine 27°); Barberini Rosa F65 aumenta il suo glorioso palmares di titoli conquistati in tutte le gare di corse su strada, pista e campestri.
Segnaliamo Avigo Laura F45, seconda, sorpresa solo da una gara perfetta fatta da Sala Pierangela non permettendo di bissare il titolo in famiglia con Pierangelo.
Ottimo quarta posizione per Dahir Wersame Deqa che pian piano sta riacquistando forma e spirito gara e nella stessa gara Peri Manuela che alle sue prime gare agonistiche strappa un buon ottavo posto nella cat. TF.
Avigo Stefano, Lionello Zobbio e Andrea Boroni fanno un ulteriore miglioramento sia di prestazione cronometrica che di piazzamento piazzandosi nei primi 16 di categorie TM e M40. Finotti Franco (M45) 26° è primo dei suoi compagni di categoria seguito da Ferri Emilio 53°. Sempre presente e sempre su ottimi livelli Prosper Pierangelo (M55) che entra nella top-ten seguito da Bodini Marino 13° il quale dopo un periodo di infortuni sembra che stia trovando la sua condizione fisica migliore. Chiudiamo con l'ottima prova del più tenace del gruppo, Marini Franco (M70) che fa sua la quinta posizione.
Ora appuntamento a Padenghe del Garda per la seconda prova della Golden Cup del circuito Hinterland gardesano domenica 29 alle ore 9.00.

22/01/2012
Cross "Parco delle Colline" - risultati

Oggi 22 gennaio 2012 ha preso il via, come anticipato nella news precedente, il Cross "Parco delle Colline"  grazie al gruppo organizzatore "G.P. Così per Sport", il quale riporta dopo un decennio, questa famosa e tradizionale manifestazione in località Badia di Brescia dove quasi 600 atleti si sono cimentati nella seconda prova del Camp. Prov. di Società delle categorie Amatori/Master e nella stessa occasione era anche valevole come Campionato Prov. Individuale.
La giornata soleggiata ha fatto dimenticare per un attimo le giornate gelide dei giorni precedenti e con un percorso spettacolare, tecnico e muscolare, ha permesso agli atleti di esprimersi nei migliori dei modi e cosi già a fine gennaio abbiamo i primi campioni provinciali di cross 2012. 
La prima partenza spetta alle categorie femminili le quali alla fine dei due giri, vede primeggiare e vincere nella sua categoria (F35)  Serena Angela che si impone su Perosini Lorena (F35) e Sala Pierangela (vincitrice nella cat. F45). Poco distanti Morstofofllini Monica (prima cat. F40), viene preceduta da Haller Greta e seguita dalla nostra portacolori Avigo Laura con un ottimo secondo posto cat. F45. Prima della cat. F50 (al traguardo in 23ma posizione) Pellicioli Elisa e poco dopo la nostra super Bellomi Angela, conquista il nostro primo titolo provinciale nella cat. F55. Anche Barberini Rosa, nella cat. F65 completa i titoli femminili della nostra società e chiudendo ricordiamo l'inossidabile Valentina Bottarelli che fa suo il titolo nella cat. F60. 
La seconda partenza è per la categoria dei Master over 45 dove vede Arrighini Mario a imporre il suo ritmo dalle battute iniziali e viene premiata la sua tenacia nel compiere i tre giri sempre al comando vincendo il titolo nella cat, M45; alle sue spalle Alliegro e Tomasoni chiudono il podio di categoria distanziati di quasi una ventina di secondi. In settima posizione il nostro capo supremo Avigo Pierangelo fa suo il titolo provinciale (M50) tenendo sempre a distanza Bottarelli e Baini per quasi tutta la gara. Taddei (M55), Vecchi (M60), Belotti (M65), Duina (M70), Vento (M75) sono i vincitori delle altre categorie. Per nota di cronaca erano oltre 250 i partenti di queste categorie.
A chiudere la manifestazione sono state le categorie under 45 con un folto gruppo di partenti (oltre 160) e già nelle battute iniziali si è capito che Corsini (M40) e Massardi (M35) avrebbero dato spettacolo. E cosi è stato e al traguardo il portacolori dell'Atletica Gavardo si impone su Massardi per solo un paio di secondi. In terza posizione e primo di categoria Amatori è Giacomelli Fabio (Freezone) e a seguire Bassetto Stefano, Morandini Riccardo e Olivieri Simonpietro.
Ora il prossimo appuntamento, il 26 febbraio 2012 a Villaggio Sereno, sarà la terza prova valevole per i Campionati di Società Master.

20/01/2012
Cross Parco delle Colline - Badia

Domenica 22 gennaio 2012 prenderà il via la seconda prova del campionato provinciale di società per le categorie Amatori - Master, presso il Centro Sportivo Comunale zona Badia di Brescia. Ricordiamo che la prima partenza sarà alle ore 9,00 con tutte le categorie delle donne poi a seguire la categoria M45 e oltre e infine a chiudere la manifestazione le categorie Amatori, M35 e 40.
Dopo tanti anni si ritorna a correre alla Badia e i nostri atleti vorranno sicuramente migliorare la classifica di società della prima prova avvenuta il 6 gennaio a Bedizzole nella quale il settore maschile ha conquistato la tredicesima posizione e con quello femminile la sedicesima, ma sicuramente con l'inserimento degli atleti che non hanno potuto gareggiare nella prima prova, riusciranno a portare i nostri colori nelle posizioni di testa. 
A tutti un augurio di buona gara!

16/01/2012
Losine - 18° Cross della Vallecamonica

Si sono svolti domenica 15 gennaio tra le montagne di Losine, i  Campionati Regionali Individuali di Cross dove si sono presentate le migliori squadre lombarde e fra i tanti protagonisti che si sono dati battaglia in uno spettacolare percorso molto muscolare, c'erano presenti anche i nostri atleti che hanno dato il loro meglio nella gara del cross corto sia nel settore maschile (trascinato dal nostro capitano Tirali Manuel con un ottimo 37° posizione) che nel settore femminile (con una prova esemplare di Avigo Laura - 9° posizione) portando i nostri colori nella classifica finale di squadra ad un piazzamento onorevole. Numerosa è stata la partecipazione e ottima l'organizzazione a cura dell'Atletica Vallecamonica.
                                                                                                                                                                 Avigo Stefano

Vorrei commentare un po le gare dell'altro giorno,partendo dal cross lungo:
 i primi 3 arrivati sono degni di nota..Palamini ...Finesso ....Pilatti.
 Palamini (g. alpinistico vertovese) gara da incorniciare sempre al comando,sembrava non avere rivali; sinceramente credevo che Pilatti (atl valle camonica) riuscisse a mantenere la seconda posizione anche perche Finesso (ginnastica comense 1892) ha fatto una gara tutto in recupero, invece un po staccato  Venturoli (c.s.s.r) che secondo me non ha dato la solita grinta .
Ho visto un gran bene invece Pessina ( atl gavardo 90) sempre testa bassa e viaa! Ottimo anche un 11 posto di Tiberti ( ginnastica comense 1872) . Al contrario non ho visto affatto bene Rambaldini (atl gavardo 90)...e Bottarelli ( legnami pellegrinelli) un po sotto tono....ma sicuramente si rifaranno!
Per quanto riguarda il cross corto invece ottimi i primi tre arrivati (ovviamente ) Elaloiani (pro sesto), Massimi (atl riccardi milano) e Galletti (atl lecco colombo costruzioni). Molto bene Bathel con la quarta posizione (c.s.s.r) staccato di poco dai primi, e ottimo anche Losio 14° (free zone) appena dietro a Faustini ( c.s.s.r.) (figlio del grandissimo Osvaldo)  e Gibellini 20° (c.s.s.r);  come non nominare poi i sempre verdi Sopini e Capra (c.s.s.r) che per loro l'eta sembra fermarsi....e poi ci siamo noi  cosi all'arrivo :Tirali ; Avigo Marcomini; Mingardi; Ritardo e Zobbio.... Cosa dire? Grandi a tutti e w l'atletica!  Alla prossima gara! (Arcisate -VA-)
                                                                                                                                                                   Tirali Manuel

15/01/2012

Da oggi Atletica Lonato offre un servizio fotografico gratuito rivolto a tutti gli atleti e appassionati di sport.
 Sarà possibile dunque, visitando la sezione photogallery, vedere e scaricare le immagini delle gare da noi selezionate. 

14/01/2012

Tutto pronto per il 18° Cross della Vallecamonica, valevole come Campionato Regionale Individuale per le categorie Allievi/e, Juniores M/F,Promesse M/F e Assoluto M/F, che andrà in scena domani 15/01/2012 a Losine (BS). 
Al via sarà presente una buona rappresentativa di Atleti dell' Atletica Lonato, che come al solito sono motivati e determinati a ben figurare. 
Quindi... in bocca al lupo a tutti!

Condividi su Facebook

Sponsor:

Picture
Picture

ATLETICA LONATO LEM - ITALIA 
Via Cavalieri di Vittorio Veneto,2 25017
Lonato del Garda, Brescia
info@atleticalonato.it

Copyright © 2012 www.atleticalonato.it. Tutti i diritti riservati.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.