Atletica Lonato
  • Home
  • Chi Siamo
  • Photogallery
    • Stagione 2011 >
      • Indoor Parma
      • Cross Bedizzole
      • Meeting mezzofondo città di trento
    • Stagione 2012 >
      • 18° Cross della Vallecamonica
      • 1° Cross delle Colline (Badia)
      • 18° Cross di Arcisate
      • 1° prova Grand Prix Atletica Vighenzi - Lonato D.G. Cross -
      • Campionati Italiani Master Indoor
      • Collio - Golden Cup - corsa in montagna
      • 22° Miglio Ambrosiano
      • XIII Miglio di Lonato D.G.
      • LONAT01Kilometri
      • X Miglia del Garda
  • Classifiche
  • Atleti
  • Contatti
  • Forum
  • Archivio
    • 2012 >
      • Gennaio
      • Febbraio
      • Marzo
      • Aprile
      • Maggio
      • Giugno
      • Luglio
      • Agosto
      • Settembre
      • Ottobre

ATLETICA LONATO

www.atleticalonato.it

Ottobre 2012

30/10/2012
Staffetta degli auguri

Immagine
Il giorno 30/12/2012 l'atletica Vighenzi organizzera la staffetta degli auguri presso Il ristorante la Cavallina di Lonato, saranno premiate le prime staffette categoria under 39 e le prime over 40.
Le staffette saranno cosi composte n°1 ragazzo under 14 n°1 adulto n°1 adulta qundi ci servono questi elementi per formare la squadra, chi fosse interessato alla manifestazione è pregato di inviare una e-mail di conferma presenza a questo indirizzo (tirali.manuel@gmail.com) oppure al  numero (346 97 64 332 manuel) cosi provvederemo alla formazione della squadra!.
Ricordiamo inoltre che a mezzo giorno sara possibile mangiare presso il ristorante (la Cavallina) e verranno effettuate le premiazioni del grand prix vighenzi ( per chi fosse in premiazione).
Aspetto numerose adesioni non mancate!!!!! forsa raga!

30/10/2012
...........BOOM.....BOOM.....!!!!

Immagine
Immagine
...........due lampi in una giornata uggiosa in quel di Seveso sabato 27 ottobre.
Temporali non c'erano ma i lampi ci sono stati grazie ai due nuovi Record Italiani sulla distanza del Miglio  (1609,34m).
Laura e Pierangelo Avigo chiudono la loro ottima stagione estiva con due prestazioni super e così dopo il fratello Stefano (record sui 1000 un paio di settimane fa),  scrivono negli annuari dell'atletica leggera italiana il proprio nome grazie ad un 5'30"32 per Laura e 4'47"28 per Pierangelo. 
Per Laura gara solitaria dovuta ad una scarsa affluenza di donne, ma con tenacia e cattiveria ha impostato fin dall'inizio un ritmo altissimo consentendole di riuscire ad abbassare di circa 10" il vecchio record sulla distanza, mentre per Pierangelo è stato aiutato dal forte atleta della Daini Carate, Pino Gamberale, ad impostare un ritmo tale da riuscire nel suo intento a migliorare il vecchio primato di circa un paio di secondi. 
Per l'Atletica Lonato un anno da incorniciare per i tantissimi successi e soprattutto per l'affiatamento che si è instaurato tra gli atleti e si prospettano nuovi traguardi e nuovi successi anche nel prossimo 2013.

21/10/2012
La scalata della Maddalena.

Domenica 21 Ottobre, in una giornata dal clima fantastico, due gare provinciali hanno radunato numerosi runners.

La prima manifestazione si è svolta a Brescia con la consueta scalata della Maddalena. Alla partenza 218 atleti impegnati sui 10.200 mt che portano sul colle cittadino che ha visto tagliare il traguardo per primo Frosio Giovanni (atl. Rodengo Saiano) davanti a Tito Tiberti (Atl. Comense) e a Marco Losio (Freezone). Tra le donne la vittoria è andata a Lorena Perosini (Arieni Team) davanti a Monica Mortofolini (Atl. Gavardo) e a Sara Recenti (Freezone). 
Alla Partenza anche alcuni nostri atleti:

47 MM40 7 MANZONI Alessandro
61 MM40 9 PETTINARI Giuseppe Luca
132 MM35 19 DE MARIA James
164 MM70 1 MARINI Franco
214 MF65 1 BARBERINI Rosa

La seconda prova si è svolta nella cittadina solodiana sul lungolago Zanardelli. Un contesto eccezionale che ha ospitato quasi 200 giovani, dagli esordienti ai cadetti, su percorsi che si snodavano nel centro storico.
Tra i concorrenti anche Mattia Manzoni portacolori dell'Atletica Lonato che si è piazzato 7 nella categoria Ragazzi. 

Per chiunque fosse interessato, il settore giovanile si da appuntamento per il giorno 18/11 a Pompiano per il V° cross del Carrobbio valido come Fase 3 del Campionato provinciale di società.
A.M.

20/10/2012
Cazzago San Martino: 5a prova fase provinciale di società su strada categorie amatori-master

Domenica 28 ottobre a Cazzago San Martino ci sarà la penultima prova del campionato di società su strada categoria amatori/master giunta alla quinta prova. Un anno lungo e impegnativo per queste categorie che hanno sulle loro spalle tantissimi impegni  per conquistare quella posizione che permette alla società di poter primeggiare in classifica generale. Ne contiamo quest'anno la bellezza di 27 prove (di cui 4 erano del circuito a tappe organizzato dall'Atletica Vighenzi). Forse troppe. Anzi direi che la federazione provinciale dovrebbe rivedere un pò i regolamenti perchè a nostro modesto avviso non ci sono i canoni giusti per organizzare così tante manifestazioni a carattere provinciale. Forse perchè le società organizzatrici vogliono avere un certo numero di partecipanti per garantire al meglio la riuscita della propria manifestazione.
Ci sono dei cambiamenti in prossimità delle nuove elezioni per i nuovi incarichi  della nostra federazione la quale ha chiuso il proprio ciclo quadriennale e chissà che le nuove figure riescano a essere più sensibili a queste innumerevoli manifestazioni a volte inutili.
Per i nostri atleti ricordiamo che per chi volesse avere l'iscrizione fatta deve avvisare come da normale prassi via e-mail entro venerdi sera.

16/10/2012
XVI 5 Castelli Half Marathon - Bedizzole 14/10/2012
Ancora titoli provinciali vinti dai nostri atleti

Immagine
Bedizzole 14/10/2012 e non è finita. Per i nostri atleti ancora il gradino più alto del podio nella classica  maratonina di Bedizzole dove il tragitto percorre le bellissime colline moreniche del basso garda e Pierangelo Avigo (1h20'07 - M50) e Franco Marini (1h44'16 -  M70) conquistano il titolo provinciale sulla specialità. A sorpresa quella di Pierangelo dovuta ad una preparazione abbozzata negli ultimi giorni mentre di Franco una conferma di una ritrovata forma dopo tanti problemi fisici. 
Per l'Atletica Lonato altri due titoli provinciali che si sommano a tutti gli altri vinti in questo straordinario anno 2012. 

15/10/2012
I tre moschettieri: 3 su 3. Il titolo italiano parla Atl. Lonato

Immagine
Pioggia di Titoli per L’ Atletica Lonato a Villa Di Serio nella 20 Km di Marcia ultimo atto di una stagione fantastica che ha visto i nostri marciatori Roberta Mombelli, Raffaella Manfrè e Andrea Naso ancora una volta salire sul gradino più alto.
Se per Roberta e Andrea poteva essere scontato, Il nostro plauso va a Raffaella che al debutto sulla distanza ha saputo centrare l’ obbiettivo con un ottimo crono sul duro percorso di Villa Di Serio. 
Sicuramente un ringraziamento i nostri atleti lo dovranno fare al tecnico/atleta Claudio Penolazzi che arricchisce il suo palmares di risultati eccellenti grazie ai suoi insegnamenti e ai duri allenamenti.
Con questa ultima manifestazione a carattere nazionale, l'Atletica Lonato, mette in bacheca la bellezza di 17 titoli italiani nella stagione 2012, senza considerare quelli vinti a livello internazionale.

A cura Ufficio Stampa ATLETICA LONATO

14/10/2012
Cerro di Laveno: ottava prova del Club del Miglio

Immagine
In un contesto spettacolare si è svolta a Cerro di Laveno (VA) sulle sponde del Lago Maggiore, l'ottava prova del miglio del circuito “Club del Miglio”.
Una giornata soleggiata ha accompagnato nel tardo pomeriggio, tanti atleti di tutte le categorie a percorrere tre giri del percorso cittadino, preparato al meglio dalla società Atletica Verbano, un po' impegnativo con saliscendi, con tratti di sterrato e di asfalto, ma il panorama faceva dimenticare tutte le fatiche agli atleti. Ottima l'organizzazione e molto buoni i risultati degli atleti bresciani presenti.
Laura Avigo, Andrea Boroni e Stefano Avigo vincono le loro rispettive categorie con molta facilità (questo non vuol dire che abbiano fatto una passeggiata) grazie ad un ottimo stato di forma anche in un periodo di fine stagione agonistico. Altri atleti bresciani presenti erano i ragazzi dell'Atletica Vighenzi dove hanno ottenuto nella categoria Assoluti un ottimo terzo tempo per Sbrofatti Fabio (4'56) davanti a Cremonesi Andrea (5'00) e Turcato Nicolas (5'01).
Per l'Atletica Lonato un bottino pieno anche in quel di Varese e ora sabato 27 ottobre a Misinto ci sarà l'ultima prova del circuito dove si stabilirà i vincitori nelle nove prove fino ad ora disputate di tutte le categorie.
Per chi fosse interessato a partecipare può contattarci per organizzare la spedizione.


Immagine

12/10/2012
Villa di Serio: tutto pronto per i nostri marciatori ai Campionati Italiani di marcia 20km

Domenica 14 ottobre ai Campionati italiani di 20km di marcia a Villa Di Serio ( BG ) saranno presenti a difendere il Titolo, Mombelli Roberta, Naso Andrea mentre per Manfrè Raffaella sarà al suo debutto sulla distanza.
Per loro è stato fatto un buon lavoro di finalizzazione nelle ultime settimane e anche gli ultimi test fanno ben sperare. In attesa dei risultati la società augura una buona competizione.
Info a cura dell’ ufficio stampa ATLETICA LONATO.

10/10/2012
Veronamarathon - 11a edizione
Duo Marathon: Davide Zaglio e Deqa successo inatteso!
Marco Menegardi una sicurezza ad alti livelli

Domenica 07/10/2012 – VERONAMARATHON 11a edizione
Duo Marathon (partenza S. Ambrogio – arrivo Arena di Verona)
Quando Deqa (insieme all’inseparabile fidanzato/manager Ezio) un paio di mesi fa mi propose di partecipare a questa maratona a coppie ho accettato subito con entusiasmo sia perché gareggiare insieme a Deqa è molto stimolante e sia per riassaporare l’atmosfera di una maratona (anche se in parte) che mi manca da due anni. Dividersi i compiti è stato semplice: visto le ns. caratteristiche a me la prima parte più lunga (25,3km….diciamo il lavoro duro, portare fieno in cascina) e a lei, essendo molto più carina di me, la parte finale e l’arrivo in Arena (16,9km…..lo so, sono un signore)!! Questi due mesi sono volati e senza neanche rendersene conto siamo arrivati al X-Day. La forma di entrambi non era dei tempi migliori, ma quando mai ci siamo tirati indietro? Obiettivo: divertirci! 180 le coppie totali iscritte, 151 quelle giunte al traguardo (di cui 51 miste uomo/donna) tutti insieme ai 2000 partecipanti totali della maratona che ho potuto ben osservare da dietro in quanto il regolamento prevedeva la partenza dei primi frazionisti della Duo Marathon nell’ultima griglia!! Ore 9.30: pronti via!! Traffico intenso…..sono riuscito a prendere il mio ritmo solo intorno al terzo km e nonostante alcuni dolori nuovi (la Gran Fondo South Garda Road Bike fatta la settimana prima ha deciso di portarmi il conto intorno al 15° km) stringendo i denti sono arrivato al cambio nei tempi previsti in 4° posizione della staffetta mista. Deqa ha preso il testimone (chip) e con la sua consueta grinta è partita gestendosi alla grande e raggiungendo una ad una le 3 avversarie che la precedevano nonostante il percorso tortuoso e per lunghi tratti su pavé (non proprio adatto alle sue caratteristiche di corsa). Nel frattempo insieme ad Ezio sono riuscito a raggiungere l’arrivo. E vederla arrivare PRIMA (quinta coppia assoluta) dentro l’Arena di Verona indossando i nostri colori è stato emozionante. Bella giornata. Per noi. E, nel nostro piccolo, anche per l’Atletica Lonato Lem Italia.

P.S. Giù il cappello al compagno di squadra Marco Mengardi che ha corso la maratona in 2h44’ (15° assoluto)…..non l’abbiamo visto nemmeno con il binocolo!!!
Ciao a tutti. Davide Zaglio

08/10/2012
Gran Prix Visconti: atto finale

Domenica 7 a Padenghe si è svolta l'ultima prova del primo Gran Prix Visconti e per i partecipanti c'era sul piatto una cronoscalata da 2,9km non certo semplice che ha sicuramente capovolto un pò i pronostici d'arrivo e in palio c'era la classifica finale sia di società che individuale dove teneva conto le prove disputate nell'arco dell'anno con la prima a Lonato in una corsa campestre, la seconda la corsa in pista sulla prova di un 3000m piani al centro sportivo Calvesi a Brescia, la terza a Desenzano in una prova su strada di circa 7km e l'ultima quella appena citata.
Non ha deluso le aspettative la superiorità in assoluto di Pierangelo Avigo che, in attesa delle classifiche generali finali, ha primeggiato in tutte le prove; Manuel Capitano Tirali con una prova esemplare di ieri dovrebbe aver messo anche lui il sigillo del primo posto nella categoria Assoluti cosi come Laura Avigo nella categoria Assolute distaccando la diretta rivale Barbara Castellaneta. Vittoria di franco Marini nella cat. M70 e di lui aspettiamo con ansia l'esito finale delle prove disputate.
Nei prossimi giorni qualche commento sulla manifestazione organizzata al meglio dal gruppo sportivo Atletica Vighenzi da parte dei nostri "gladiatori".

01/10/2012
Week end tutto di corsa

Dal Club del Miglio:
Asd Atletica Verbano v'invita a partecipare al Miglio del Verbano che organizzeremo sabato 6 ottobre nello splendido scenario di Cerro di Laveno Mombello (Va) con partenza ed arrivo nel lungolago del paese.Inviamo il volantino ufficiale della manifestazione e la scheda d'iscrizione per società da inviare a info@atleticaverbano.it entro giovedì 4 ottobre, termine ultimo per le iscrizioni.Per le iscrizioni individuali sarà una sessione sulla parte del nostro sito www.atleticaverbano.it dedicata al Miglio del Verbano.
Ricordiamo che il giorno della gara saranno aperte le iscrizioni solo per le categorie giovanili.

A Padenghe domenica mattina invece una cronoscalata che è resa avvincente per la conquista della terza posizione nella classifica di società. Partenza dei piccoli alle ore 09,00 e a seguire tutte le altre categorie. 
I nostri atleti saranno attesi in queste due manifestazioni e lunedì un'ampia cronaca sulle manifestazioni.

Sponsor:

Picture
Picture

ATLETICA LONATO LEM - ITALIA 
Via Cavalieri di Vittorio Veneto,2 25017
Lonato del Garda, Brescia
info@atleticalonato.it

Copyright © 2012 www.atleticalonato.it. Tutti i diritti riservati.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.