Atletica Lonato
  • Home
  • Chi Siamo
  • Photogallery
    • Stagione 2011 >
      • Indoor Parma
      • Cross Bedizzole
      • Meeting mezzofondo città di trento
    • Stagione 2012 >
      • 18° Cross della Vallecamonica
      • 1° Cross delle Colline (Badia)
      • 18° Cross di Arcisate
      • 1° prova Grand Prix Atletica Vighenzi - Lonato D.G. Cross -
      • Campionati Italiani Master Indoor
      • Collio - Golden Cup - corsa in montagna
      • 22° Miglio Ambrosiano
      • XIII Miglio di Lonato D.G.
      • LONAT01Kilometri
      • X Miglia del Garda
  • Classifiche
  • Atleti
  • Contatti
  • Forum
  • Archivio
    • 2012 >
      • Gennaio
      • Febbraio
      • Marzo
      • Aprile
      • Maggio
      • Giugno
      • Luglio
      • Agosto
      • Settembre
      • Ottobre

ATLETICA LONATO

www.atleticalonato.it

Marzo 2012

27/03/2012
Polpenazze: Laura Avigo: un rullo compressore

Immagine
Polpenazze 25/03/2012 
In una splendida giornata e su un percorso molto bello disegnato dal sempre attento e preciso Gruppo Felter di Puegnago, quasi duemila atleti hanno fatto registrare un altro momento molto importante della nostra atletica italiana. Purtroppo sono sempre i Master over 35 che dimostrano qualità e quantità in tutte le manifestazioni nazionali e sempre in queste occasioni abbiamo modo di vedere e con piacere dimostrare l'alto contenuto tecnico di questi atleti considerati "vecchi" che però alla nostra cara Fidal dobbiamo ricordare che le ultime medaglie conquistate dai nostri cari "Assoluti" sono arrivati dai .....vecchietti (vedi Di Martino ai mondiali indoor a Istanbul).
Laura Avigo coglie un importante podio arrivando terza e dopo i due ori conquistati qualche settimana fa ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor, arricchisce il suo impressionante numero di medaglie conquistate nella sua lunga carriera.
Le ragazze hanno dimostrato ancora di essere un punto di forza della società conquistando la quindicesima posizione in classifica generale su ben quasi novanta presentate al via. Ricordiamo la prova convincente (la sua migliore di quest'anno) di Deqa Dahir Warsame ottava nella prova MF40 e la migliore delle atlete bresciane e nella stessa gara Sandra Bettoni 42° che ha dovuto lottare oltre alle avversarie anche al recupero per un infortunio al ginocchio. Nella categoria MF55 Angela Bellomi si conferma un'altra volta come la nostra super atleta perchè oltre alle gare tecniche in pista (lancio del peso, salto in alto, velocità...) ottiene ottimi risultati anche nel cross e chiude la sua gara all'undicesimo posto e nella categoria MF65 Rosa Barberini ci stupisce ancora arrivando quinta.
Migliore nella categoria maschile rimane Andrea Boroni nel criterium categoria Amatori che chiude la sua prima parte stagionale con i cross con il miglior risultato piazzandosi all'undicesimo posto mentre dove la concorrenza forse era maggiore hanno dimostrato di essere ancora in palla Ugo Minelli  41° e Lionello Zobbio 59° nella categoria M40, sempre caparbia la prova di Franco Finotti 64° nella cat. M45, Pierangelo Prosper 45° e Marino Bodini 56° nella cat. M55 e nella categoria M70 sempre ottima la prestazione di Franco Marini che chiude la sua prova al quattordicesimo posto. 
Nella classifica complessiva su quasi duecento società iscritte, ottimo il 35° posto per i nostri ragazzi.
Termina cosi la prima parte della stagione "invernale" con questa fantastica prova sulle nostre colline moreniche in quel di Picedo di Polpenazze in una prova altrettanto importante e ora faccio un grosso in bocca al lupo ai ragazzi che in questi giorni sono partiti alla prova dei Campionati Mondiali Indoor Master in Finlandia esattamente a Jivaskila. A breve un commento delle loro prove.

25/03/2012
Polpenazze - Campionato Italiano Master di cross 

Picture
Domenica 25 Marzo a Polpenazze presso il centro fieristico di Picedo, si svolgerà il 1°  Cross del Garda valevole come Campionato Italiano di corsa campestre per le categorie master organizzato dal Gruppo Podistico Felter. Dalle prime notizie che abbiamo ci sono iscritti ben 1500 (clicca qui)  atleti provenienti da tutta Italia pronti a voler conquistare l'ambito titolo italiano di categoria. La prova sarà valevole anche come campionato italiano di società e la nostra numerosa squadra vorrà far bella figura come lo sta già facendo dall'inizio stagione qua in provincia.
Per il programma consultare il link esposto a lato.

 

18/03/2012
Lugano: i nostri marciatori non si smentiscono

Picture
Lugano 18/03/2012 -
Presenti i migliori marciatori del mondo al 10° Memorial "Mario Albisetti" e sulla riga di partenza oltre all'olimpionico A. Schwazer in cerca del minimo per i campionati del mondo e la fortissima Rigaudo, anche Andrea Naso, Roberta Mombelli e Maria Vecchi. Distanza per i professionisti è di 20km dove vede una straordinaria prestazione del nostro carabiniere altoatesino che fa il record italiano con 1h17'30". Nella distanza dei 10km non ce n'è per nessuno invece per il nostro campione europeo Andrea Naso che dietro le direttive del "maestro" Claudio Penolazzi, ferma il cronometro a 48'53" e nella stessa gara le nostre bravissime marciatrici neo campionesse italiane, ottengono un prestigioso secondo posto Roberta Mombelli  in 57'45" e nei 7km Maria Vecchi ferma il cronometro a 56'58". 
Bravissimi a tutti quanti per questa bella trasferta in Svizzera e aspettiamo ancora tanti successi nella stagione estiva ancora da iniziare.

14/03/2012
Gambara 18 Marzo, non bisogna mancare

Picture
Veniamo a conoscenza e con piacere pubblichiamo questa manifestazione che si svolgerà domenica 18 Marzo a Gambara. 
Il nostro portacolori Finotti Franco insieme agli amici Podisti Gambaresi e con il patrocinio del Comune di Gambara, organizzano la "Classica di San Giuseppe" corsa podistica competitiva e non sulla distanza di 10,8km per gli uomini, 4km per le donne e 1km per i più piccoli.
il ritrovo è fissato alle ore 8,00 presso lo Stadio dei Pioppi in via Mantova e la partenza alle ore 09,00.
Non mancate perchè ci saranno ricchi premi!

12/03/2012
Ancona 2012: 17 medaglie vinte!!!

Picture
Anno 2012 da incorniciare per il momento per i tanti risultati positivi che i nostri atleti stanno ottenendo. Ancona lo dimostra con i tanti successi individuali conquistati dai nostri atleti, portando il nome della nostra società nelle squadre di assoluto spessore a livello nazionale.
Nelle tre giornate dei Campionati Italiani Indoor Master, si conferma  un movimento straordinario degli atleti over 35 (hanno gareggiato quasi 1500 atleti) facendo registrare delle prestazioni di alto contenuto tecnico.
Ne usciamo a testa alta conquistando ben 17 medaglie di cui 8 d'oro, 7 d'argento e 2 di bronzo e questo grazie al folto gruppo che si è presentato al Banco Marche Palas affiatati più che mai consentendo a tutti di ottenere delle prestazioni super! 
Come già anticipato i fratelli Avigo fanno il bis dopo 12 mesi conquistando il titolo sulla distanza dei 1500m e confermano nuovamente la straordinarietà del fatto che tre fratelli conquistano il titolo tutti nella stessa manifestazione e sulla stessa distanza. Stefano ferma il cronometro a 4'11"40 in una gara letta attentamente già dalle battute iniziali cercando di portare la sua arma migliore all'ultimo giro spazzando via la concorrenza percorrendo gli ultimi 200m tutto d'un fiato spinto dalla folta e rumorosa tifoseria che l'hanno sostenuto per l'intera gara. Stessa strategia per i fratelli Laura (5'05"23) e Pierangelo (4'37"29) confermando la loro bravura stroncando gli avversari con i cambi di ritmo nelle ultime battute finali.
Laura vince anche i 3000m con un ottimo crono in 10'40"51 bissando come a Cosenza i titoli vinti nella stessa manifestazione e Pierangelo nella stessa distanza si piazza secondo con uno spettacolare 9'26"84.
Claudio Penolazzi, il nostro maestro ed allenatore della marcia anche se accusa dolori al bicipide femorale si piazza onorevolmente in quarta posizione nella 3km di marcia con il tempo di 18'14"77 ma fanno meglio i suoi allievi, Andrea Naso che conferma la sua netta superiorità fermando con il suo nuovo PB a 13'48"84 e zero ammonizioni degne di una tecnica sopraffina, mentre Roberta Mombelli a soli 2 centesimi del PB (16'59"93), si presenta nei migliori dei modi conquistando anche lei il suo primo titolo italiano con i nostri colori!
La donna di ferro Maria Vecchi anche se coperta da una serie interminabile di cerotti conquista la bellezza di due titoli nella specialità della 3km di marcia (23'30"28) nella categoria MF70 e nei 60m piani con un ottimo tempo di 12"59 e chiude le sue fatiche nel lancio del peso con la misura di 4,75 arrivando seconda.
Nella stessa specialità del lancio del peso, una prova esaltante della nostra Emily Barrera (MF40) che chiude al secondo posto con la misura di 7,87m.
Diego Franzoni (MM35) alla sua prima esperienza a carattere nazionale ferma il crono sui 60m piani in 8"10 piazzandosi degnamente al ventesimo posto e con un PB sui 400m piani Dario Sgotti (MM40) conferma la continua crescita e i miglioramenti su questa difficile specialità abbassando il tempo a 56"92 a pochi decimi dalle primissime posizioni. I coniugi Franco Marini (MM70) e Rosa Barberini (MF65) si portano a casa 3 secondi posti (lei nelle specialità degli 800, 1500 e 3000) e un bronzo (lui nei 3000m) arricchendo il già folto palmares di famiglia. Anche se non in ottimale forma Angela Bellomi, la nostra eptathleta, conquista un ottimo secondo posto nei 400m piani con 1'18"39 e un terzo posto nei 200m piani col tempo di 34"20. 
La società ringrazia tutti gli atleti che hanno avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno ad Ancona facendo conoscere a livello nazionale i nostri colori grazie alle loro prestazioni  e sensibilizza anche a chi non ha partecipato di prendere in considerazione i Campionati Italiani outdoor che si svolgeranno a Comacchio in Giugno.

10/03/2012
Strapotere "Avigo" nel mezzofondo italiano...

Ottime notizie per i nostri portacolori arrivano dall' anello del palazzetto di Ancona. La famiglia Avigo si riconferma dopo 12 mesi leader indiscussa nei 1500mt categorie Master. 

Nell' attesa delle classifiche complete e di tutti i risultati dei nostri atleti ringraziamo tutti per la partecipazione  all' evento.

09/03/2012
In diretta da Ancona...

Picture
La prima giornata dei Campionati italiani indoor master, al Banca Marche Palas di Ancona, fa segnare subito cinque nuovi record nazionali.

Nelle prime gare della giornata di ieri spicca l' argento nei 3000mt di uno strepitoso Pierangelo Avigo, e dell'oro sulla stessa distanza per Laura Avigo.

07/03/2012
Campionati Italiani Indoor Master 2012

Come già annunciato Atletica Lonato sarà presente ai Campionati Italiani Indoor 2012 ad Ancona...
In bocca al lupo a tutti i nostri portacolori!

Disponibile l'elenco completo degli iscritti. clicca qui...
Scarica il Dispositivo Tecnico. clicca qui...

05/03/2012
Ancona: l'ora si avvicina

9 - 10 - 11 Marzo Ancona: Campionati Italiani Indoor Master. E abbiamo detto tutto! Sta arrivando il momento e i nostri atleti saranno pronti a dare spettacolo all'interno del (l'unico in Italia) bellissimo palazzetto  del Banca Marche Palas di Ancona. Si svolgeranno le classiche gare indoor che ha visto cogliere prestigiose medaglie a livello individuale per i nostri validi atleti e anche quest'anno si cimenteranno nelle loro specialità e spazieremo dalle gare di velocità fino a quelle tecniche con i lanci e salti. A partecipare a questa manifestazione ci sarà un folto gruppo di atleti e saremo una delle poche società della Lombardia ad avere un cosi alto numero di partecipanti. Quasi una quindicina di atleti! E tutti con la possibilità di ottenere un risultato eccellente cioè di riuscire a conquistare una medaglia. Nei prossimi commenti due parole per ogni singolo atleta che parteciperà a questo evento.  
Condividi su Facebook

Sponsor:

Picture
Picture

ATLETICA LONATO LEM - ITALIA 
Via Cavalieri di Vittorio Veneto,2 25017
Lonato del Garda, Brescia
[email protected]

Copyright © 2012 www.atleticalonato.it. Tutti i diritti riservati.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.